Con Make Music Milan, il capoluogo lombardo si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Il prossimo 21 giugno 2014 erompe anche a Milano la Festa della Musica, il più grande evento internazionale di musica gratuito che, inventato nel 1982 in Francia, ogni anno festeggia l’inizio dell’estate in 440 città di tutto il mondo. Annunciato sui social network da una fase teaser sibillina e molto condivisa in cui si vociferava del più grande raduno di elefanti in suolo italiano dai tempi di Annibale, Make Music Milan invita Milano ad aprire bene le orecchie secondo lo spirito di partecipazione che pervade il 21 giugno di Parigi, Madrid, New York, Hong Kong e di centinaia di altre città nel mondo.
Make Music Milan permetterà a chiunque di potersi esibire dalle ore 18 alle 24, trasformando il capoluogo lombardo in un immenso e colorato palcoscenico a cielo aperto. Con Make Music Milan saranno a disposizione dei cittadini, dai professionisti agli appassionati senza distinzioni di sorta, oltre 150 luoghi sparsi in tutte le nove zone cittadine, utilizzando la rete di postazioni individuate dal Comune di Milano.
Ogni musicista sarà protagonista e organizzatore della propria esibizione, iscrivendosi semplicemente sul sito di makemusicmilam e scegliendo postazione e orario preferiti.