È in arrivo dal 5 settembre su Raidue – dal lunedì al venerdì, alle ore 17.10 – Madame Secretary, la nuova serie televisiva statunitense. Al centro della storia Elizabeth McCord, un ex agente della CIA, ora impegnata nel ruolo di madre, moglie e professoressa all’università della Virginia. In seguito alla morte Segretario di Stato, il Presidente degli Stai Uniti (ex capo della CIA) chiederà ad Elisabeth di subentrare in tale ruolo. Sarà un cambio radicale per la protagonista che sarà costretta a trasferirsi a Washington, con conseguenti problemi familiari e ostilità dei suoi nuovi collaboratori.
Il suo primo compito da Segretario di Stato sarà il rimpatrio di due ragazzi americani incarcerati ingiustamente in Siria. Il suo successo, però, verrà subito turbato dalla notizia della morte, camuffata dall’incidente che investe George, suo caro amico ed ex collega della Cia.
Elizabeth oltre a dare la caccia ad inafferrabili terroristi, si destreggerà tra complicati negoziati di politica interna ed estera, scongiurando più volte, grazie alla sua abilità e arguzia, gravi crisi diplomatiche che rischierebbero di condurre il mondo sull’orlo della III Guerra Mondiale.
I negoziati più ardui si svolgeranno in realtà all’interno della sua numerosa famiglia, tra figli adolescenti e un marito che, dietro l’aspetto di un tranquillo professore di teologia, riserverà non poche sorprese.
Protagonista della serie è l’attrice Tèa Leoni, nel ruolo di Elizabeth McCord, al suo fianco Tim Daly, nel ruolo del marito, Henry McCord, e l’attore Keith Carradine che impersonerà Conrad Dalton, il Presidente degli Stati Uniti.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-