Ludovico Einaudi ha annunciato numerosi concerti in Europa da marzo a novembre 2019, che hanno fatto registrare il tutto esaurito ovunque. Tra queste città il compositore e pianista italiano, il 27 luglio approderà all’Arena Flegrea di Napoli, nell’ambito del Noisy Naples Festival, unica tappa in Campania del suo tour mondiale.
Classe 1955, Ludovico Einaudi è apprezzato nel mondo per i suoi concerti, le celebri colonne sonore e la sua carriera discografica. Al magnetismo del suo linguaggio semplice e originale, caratterizzato da un tocco lieve e un suono avvolgente, non è facile sottrarsi. Musicista curioso e aperto a nuovi incontri e sperimentazioni, incrocia le avanguardie musicali e i suoni ancestrali alle melodie jazz, al rock e alla musica contemporanea non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell’elettronica e sperimentazioni anche nella musica etnica e nel pop.
Con oltre 20 lavori discografici all’attivo e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Einaudi è uno dei compositori italiani più apprezzati e amati all’estero. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti provenienti da diverse estrazioni musicali tra cui: Ballakè Sissoko, Djivan Gasparijan, Mercan Dede, Robert e Ronald Lippok. Le sue composizioni sono esempio di musica trasversale e rappresentano un ponte tra le melodie classiche e sonorità più contemporanee.
Queste le tappe italiane della prossima estate, in luoghi di grande interesse storico e culturale, finora confermate: 22 luglio al Teatro Romano di Verona, 23 luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI), 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa, 27 luglio all’Arena Flegrea di Napoli e 29 luglio alle Terme di Caracalla a Roma.
I biglietti per assistere al concerto di Ludovico Einaudi all’Arena Flegrea sono in vendita sui circuiti ETES e TicketOne e nelle principali rivendite regionali al costo di: 70 euro + prevendita per la cavea bassa centrale, 60 euro + pv per la cavea bassa laterale, 65 euro + pv per la cavea altra centrale, 50 euro + pv per la cavea alta laterale e 35 euro + pv per la panoramica.