Un mese memorabile per Lorenzo Fragola, che dopo aver vinto X Factor prima di Natale, era passato a Sanremo con un buon disco, ma non certo premiato dalla classifica festivaliera. Invece poi il progetto che si è costruito addosso, 1995, sta decollando a lungo termine, con Siamo Uguali che è tra le più suonate in radio e tv, un nuovo singolo scritto da Tom Odell “The Rest”
già tra le preferite delle radio.
L’album che porta nel titolo il suo anno di nascita è disco d’oro e Fragola ha annunciato il suo primo tour (prodotto da Barley Arts), che lo vedrà in viaggio per la penisola da ottobre: 2 Ottobre – Roma, Atlantico; 3 Ottobre – Napoli, Casa della Musica; 4 Ottobre – Bari, Demodè Club; 9 Ottobre – Padova, Gran Teatro Geox; 10 Ottobre – Nonantola (MO), Vox Club; 12 Ottobre – Milano, Alcatraz 15 Ottobre – Firenze, Obihall; 16 Ottobre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia. I biglietti di tutte le date saranno disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle ore 10 di giovedì 30 aprile. Il prezzo del biglietto (posto unico) sarà di € 18,00 + prevendita.
Intanto il cantante catanese ha registrato un live per il programma di Italia Uno Fronte del Palco, dagli studi di R101 a Milano. Con Simone Annichiarico, conduttore della trasmissione che vedremo in onda a maggio, Lorenzo ha discusso anche alcune sue ambizioni: «Vorrei duettare con Robbie Williams» ha detto suscitando un’ovazione dalla platea che lo ascoltava. E sulle cose più strane che gli sono capitate con le fans ha menzionato degli striscioni molto…decisi, diciamo: «Mi hanno fatto trovare prima una scritta “mi vuoi sposare”, al che io ho risposto scherzosamente “sì” ma poi alla tappa successiva non vorrei che si aspettassero di voler fare un figlio con me!”» Nel live Lorenzo ha eseguito dal vivo molti pezzi del suo disco, tra cui spiccano Dangerous di David Guetta in versione cubana e The Rest, il nuovo singolo.