Loredana Berté festeggia 40 anni di carriera con l’uscita di un nuovo album. “Amici non ne ho… ma amiche sì!” è il titolo del nuovo lavoro discografico della Berté, in uscita il primo aprile, prodotto da Fiorella Mannoia per Warner Music. Un album che rappresenta un nuovo inizio per la cantante italiana.
“Amici non ne ho… ma amiche sì!”, venticinquesimo album della sua carriera, contiene i successi dell’artista e due inediti: uno sarà “Il mio funerale”, l’altro sarà firmato da Luciano Ligabue. Il titolo dell’album fa riferimento alle amicizie femminili di Loredana. Molte sono le donne che hanno collaborato alla realizzazione dell’album: oltre a Fiorella Mannoia, anche Emma, Alessandra Amoroso, Noemi, Nina Zilli, Patty Pravo, Paola Turci, Irene Grandi, Bianca Atzei, Antonella Lo Coco e Aida Cooper.
Dopo un 2015 ricco di successi ed un tour sold out, dopo l’impegno in televisione nella giuria di “Amici di Maria De Filippi” e la pubblicazione dell’autobiografia “Traslocando… È andata così”, (titolo che richiama un suo album del 1982), in cui la Bertè racconta la sua vita generosa e disperata, senza limiti né censure: dai successi alle collaborazioni, dagli incontri con artisti straordinari, agli amori e alle grandi amicizie, oltre ad alcune rivelazioni shock, si prospetta anche un 2016 ricco di emozioni per la cantante di Bagnara Calabra.