Loredana Berté sarà al fianco di Miguel Bosé ad Amici 13 a servizio della Squadra Blu nella puntata in onda sabato 3 maggio alle 21,10 su Canale5. La cantautrice, impegnata nel “Bandaberté 1974-2014 Tour” che celebra 40 anni di straordinaria carriera, ha accolto l’invito della conduttrice Maria De Filippi e del direttore artistico Miguel Bosé per prendere parte a uno dei momenti di punta del programma, i duetti con i concorrenti di questa stagione.
Berté e Bosé a loro volta duettarono sulle note di Dedicato durante il Concerto d’Estate 1982.
Ad attendere Loredana nel serale del talent show, una sfida memorabile tra big della musica italiana: la Squadra Bianca capitanata dal rapper Moreno, infatti, schiererà un’altra grande cantante italiana, Ornella Vanoni.
L’attesa presenza di Loredana Berté ad Amici arriva a distanza di tre anni dall’ultima apparizione all’interno della trasmissione. Era il 2010 quando la cantante presentò il singolo Cattiva, un featuring con la seconda classificata di Amici 9 Loredana Errore e nello stesso anno si esibì a fianco di Francesca Nicolì con Non sono una signora, dando vita a una delle esibizioni cult nella storia del programma. Loredana e il suo staff raggiungeranno gli studi Elios di Roma lunedi 28 aprile per la registrazione del serale.
Gli impegni della rocker proseguiranno in vista dell’ultima data del tour invernale, il 29 maggio a Sesto San Giovanni (MI), sul palco del Festival di Carroponte, dopodiché prenderà il via un lungo tour estivo che toccherà numerose città italiane.