Sarà disponibile il 3 dicembre in tutti i negozi tradizionali e digitali “Pure Heroine”, l’album già al vertice delle classifiche principali di tutto il mondo della debuttante Lorde, la 17enne neozelandese che si è fatta conoscere con il singolo“Royals”, brano con cui ha venduto più di 2 milioni di singoli sbaragliando tutta la concorrenza.
Il singolo che da settimane è una presenza costante nella Top Ten dei brani più trasmessi dalle radio italiane è al 1 posto dei singoli più scaricati nel nostro paese di questa settimane (fonte GFK) ed è ormai talmente popolare in tutto il mondo da essere stato scelto come colonna sonora dello spot Samsung con protagonista il calciatore Messi.
Questa la tracklist di “Pure Heroine”:1. Tennis Court, 2. 400 Lux, 3. Royals, 4. Ribs, 5. Buzzcut Season, 6. Team, 7. Glory And Gore, 8. Still Sane, 9. White Teeth Teens, 10. A World Alone
Scoperta all’età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Lorde ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori. Il brano “Royals” nel giro di pochi giorni, si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani (Tennis Court e altri 2 brani estratti da The Love Club Ep), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. A seguito dell’uscita di “Royals” in America, a Giugno 2013, in una sola settimana Lorde ha venduto 85 mila copie.