Nel cuore della City londinese ecco arrivare il primo fast food tricolore completamente bio: si chiama “Caterina 55” e come in un McDonald’s si ordina alle casse e dopo tre minuti arriva una lasagna al pesto genovese o alla bolognese, una zuppa di ceci, un minestrone oppure una fetta di torta appena sfornata od un trancio di pizza alla pala. Tutto da mangiare sui tavoli interni o da portar per strada e tutto fatto con ingredienti freschi, bio e per la maggior parte provenienti direttamente dall’Italia.
Caterina 55 si trova a due passi dalla stazione di Liverpool Street ed ha aperto l’estate scorsa, lo staff è quasi completamente italiano per età media 24 anni. Ha subito conquistato tutti diventando un porto di mare non solo di uomini e donne in scuro, ma anche di residenti del Barbican, il vicino complesso residenziale.
«Vengono qui perchè vogliono cose fresche ed italiane da mangiare velocemente o da portare via e sanno che qui le trovano – racconta Moroni, arrivato a Londra quattro anni fa dopo aver fatto a Roma il direttore commerciale ma che non dimentica l’Italia – Con quello che ho guadagnato ho comprato un forno a Velletri, ci lavora la mia mamma. In Italia una volta pagate le tasse si galleggia, qui invece si guadagna».
Possiamo quindi concludere che “Caterina 55” è sicuramente un’altra bella storia a lieto fine per l’eccellenza made in Italy sempre più apprezzata in tutto il mondo.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-