È disponibile nei negozi tradizionali e in digitale “If you wait”, il disco d’esordio dei London Grammar, il gruppo inglese candidato ai Brit2014 nella categoria BritishBreakthroughAct.
“Ifyouwait” arriva dopo la pubblicazione un anno fa dell’EP “Metal Dust” e di una nutrita serie di singoli (a partire da “Heynow”) che hanno permesso al trio originario di Notthingham formato da Dot Major, Dan Rothman e dalla cantante HannahReid di uscire dal web e farsi conoscere dal grande pubblico.
Preceduto dal successo di “Strong” e dal nuovo singolo “Nightcall” in rotazione radiofonica da venerdì 24 gennaio,“If You Wait” dei London Grammar è uscito in Gran Bretagna nel settembre 2013 raggiungendo il secondo posto della classifica inglese dei dischi più venduti.
La voce di Hanna Reid è l’assoluta protagonista del disco, una vocalità calda ed eterea che è stata avvicinata a quella di Jessie Ware, EmeliSandè e Florence Welch (Florence & The Machine).
Gli arrangiamenti sono costruiti su beat elettronici minimali ed essenziali e caratterizzano le eleganti ballate soul-pop come “Strong” e “Sights” che vedono HannahReid assoluta protagonista sia sul disco che dal vivo, come è possibile vedere nel tour che la band sta portando in giro per il mondo e che presto dovrebbe fare tappa anche in Italia.