Lino Blandizzi sabato 18 maggio alle 18:00 presso la Domus Ars di via Santa Chiara a Napoli terrà la prima tappa del suo tour con la partecipazione straordinaria di Antonio Onorato.
Un evento dove i presenti potranno assistere a un concerto acustico e intimo, in cui le canzoni tornano a essere “nude e crude”, insomma, una rara opportunità di ascoltare nuove e
fresche versioni più introspettive ed essenziali del repertorio di Blandizzi.
Infatti, spaziando tra le sonorità dei primi dischi fino alle opere di oggi, non mancherà qualche anteprima.
Lo scopo del concerto è cogliere ogni vibrazione, cosicché si possa creare una connessione profonda tra l’artista e il suo pubblico, attraverso la musica nella sua forma più autentica.
“In una realtà così complessa, piena di tecnologia ed elaborazioni digitali – spiega Blandizzi.-
Ho sentito l’esigenza di una dimensione diversa, più fedele ai brani originari, di una location che valorizzi il suono nella sua acustica naturale.
Credo sia il modo migliore di raccontare la mia storia. Per me sarà un concerto speciale, un incredibile momento di commozione, avrò accanto mio figlio. Che orgoglio sentirlo suonare i miei brani”.
Con Blandizzi ed Onorato, infatti, sul palco ci saranno Emanuele Blandizzi al violoncello e al piano, figlio d’arte con un grande talento naturale e Mohan Di Sieno all’oboe e alla chitarra, musicista di grande creatività.
Dopo la tappa napoletana, il tour di Lino Blandizzi continuerà, spostandosi in Sardegna.
Il prossimo 26 maggio l’artista si esibirà in concerto a Palau.