I Letti Sfatti e Fausto Mesolella (chitarrista degli Avion Travel), in scena, dal 9 al 12 aprile (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 18.00), al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo musicale “the Kitchen”.
Canzoni cantate e suonate con strumenti a corde (chitarre, dulcimer, bouzouky, tres e altri strumenti a corde inventati), una sezione ritmica creata con l’utilizzo di attrezzi da cucina (pentole in rame, pentoline in acciaio, pentole in alluminio, forchette, cucchiai di legno e griglie..) ed una vera e propria batteria da cucina questi sono i Letti Sfatti. Questi particolarissimi musicisti rivisitano in una dimensione “insolitamente acustica” brani inediti e non con un “atipico” ma raffinatissimo uso di strumenti che li ha portati fino all’incisione di diversi album. In the Kitchen, infatti, non mancheranno brani estrapolati dalle loro produzioni discografiche tra cui quelli tratti dall’ultimo cddvd “…e se il mondo somigliasse a Piero Ciampi…”. Ad accompagnare questo originalissimo gruppo sul palco del Nuovo Sancarluccio ci si sarà un ospite d’eccezione: Fausto Mesolella, musicista-compositore nonché storico chitarrista degli Avion Travel, il quale fonderà le sue corde di nylon ai restanti materiali in metallo presenti in scena. I Letti Sfatti e Mesolella, dunque, ripercorreranno insieme amori musicali comuni ed intrecceranno suggestioni e colori in uno spettacolo che parte dalla musica, viaggia nelle parole e sprofonda nel suono.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-