Mercoledì 12 Novembre ore alle 17,30 presso la 5 ° Municipalità sala “F. De Martino” in Via Morghen 84 Napoli verrà presentato il volume di Raffaele Messina dal titolo “Letti d’un fiato. Frammenti di produzione narrativa a Napoli e nel Mezzogiorno”(edito Homo Scrivens, 2013).
“Letti d’un fiato. Frammenti di produzione narrativa a Napoli e nel Mezzogiorno” riunisce, in trentatrè fulminanti recensioni, il meglio della produzione narrativa meridionale degli ultimi dodici anni. I principali protagonisti del libro sono, ad eccezione di Raffaele Nigro, Andrea Camilleri e pochi altri, tutti scrittori campani.
Nell’introduzione Raffaele Messina spiega: “Napoli conta sia perché è oggetto di narrazione, sia perché è città natale di molti autori che si sono imposti a livello nazionale per collaborazione editoriale, volume delle vendite e qualità delle proprie opere”
Ne discuteranno con l’Autore gli scrittori : Carmela Politi Cenere, Annella Prisco, Floriana Coppola, Angelo Petrella e Gennaro Maria Guaccio.
I “MERCOLEDI’ CULTURALI” sono promossi dall’’Associazione Internazionale EIP ITALIA, Scuola Strumento di Pace, riconosciuta dall’ UNESCO, che le ha attribuito le Prix Comenius e dal Consiglio d`Europa, che l’ha accreditata tra le quattro associazioni esperte nella pedagogia dei diritti umani , dal MIUR come Ente di formazione e dal MAE.
“I MERCOLEDI CULTURALI” rappresentano per Napoli motivo di supporto culturale per il territorio anche ai fini dell’integrazione protagonista dell’evento, che si rinnova ogni mercoledì, è la cultura nelle sue diverse forme di creatività e di vita come simbolo di apertura, di aggregazione, di confronto, di conversazione, di spettacolo e di musica.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-