L’estate 2016 di Canale 5 sarà all’insegna del giallo. La rete ammiraglia Mediaset ha inserito nel suo palinsesto tre serie televisive in prima visione assoluta: “Il Sospetto 2”, “Scomparsa” e “I Delitti del Lago”.
Il Sospetto 2 – la serie televisiva spagnola, la cui prima stagione in Italia è andata in onda a giugno 2015 – torna in prima serata, dal 22 luglio, ogni venerdì. Nelle puntate precedenti avevamo visto al centro della storia gli ispettori Victor Reyes (Yon Gonzàlez) e Laura Cortés (Blanca Romero), entrambi sotto la direzione dal commissario della polizia spagnola Casas (Lluis Homar), alle prese con l’indagine di una bambina di 10 anni scomparsa senza lasciare traccia. Negli episodi della seconda stagione de “Il Sospetto”, ambientata a Madrid, il commissario Casas, l’ispettore Vidal e Victor saranno affiancati dalla nuova arrivata Sophie Leduc (Mar Sodupe), trasferitasi dalla polizia francese. I quattro protagonisti si troveranno alle prese con un altro caso ancora più sconcertante del precedente: scoprire il colpevole dell’omicidio e della scomparsa di alcune donne, all’interno del Policlinico Montalbàn.
Altra serie che appassionerà senza dubbio i telespettatori di Canale 5 è “Scomparsa”, tratta dalla serie spagnola “Desaparecida” e sull’onda lunga di thriller seriali quali “The Killing” e “Broadchurch”. Le vicende partono dalla scomparsa della 17enne Léa Morel (Camille Razat), svanita nel nulla durante la Festa della Musica di Lione. Il commissario Bertrand Molina (François-Xavier Demaison), oltre a dover ritrovare la ragazza e a scavare nelle pieghe della sua esistenza, ha un compito non da poco: alleviare il senso di colpa del padre Julien (Pierre-François Martin-Laval), della madre Florence (Alix Poisson) e del fratello maggiore Thomas (Maxime Taffanel) di non aver accompagnato Léa alla kermesse musicale. Al momento non è stata ancora rilasciata la data di messa in onda.
“I Delitti del Lago” è il titolo della terza serie proposta dal palinsesto estivo di canale 5 – data della messa in onda ancora da definire – che vede tra i suoi ingredienti principali, le indagini e le sparizioni misteriose. Sei episodi in cui vedremo al centro della storia la detective della polizia Criminale Lise Stocker (Barbara Schulz) che torna nella cittadina natale per accudire la madre gravemente malata di Alzheimer. Lise sarà coinvolta nel caso di una ragazzina scomparsa nel corso di una festa. Le indagini porteranno la detective a sospettare di tutti gli abitanti, compresa la sua famiglia.