I suoi coetanei forse lo ricordano ancora come il bambino nella serie tv Genitori in Blue Jeans, Leonardo DiCaprio oggi, undici novembre, compie invece 40 anni e vanta una carriera costellata di successi.
Leonardo DiCaprio è certamente non preoccupato delle prime rughe che anzi donano più fascino ai suoi lineamenti perfetti, che gli hanno aperto la strada a Hollywood negli anni ’90, con successi come Romeo + Giulietta, Titanic, La maschera di ferro e The Beach.
I quarant’anni di Leonardo DiCaprio arrivano e l’attore, conosciuto per le sue numerose attività benefiche, probabilmente coglierà l’occasione per organizzare una delle sue feste a sfondo sociale. Lo aveva fatto anche lo scorso anno, quando, a New York aveva organizzato un mega-party insieme a Kenye West, per raccogliere fondi per la “Leonardo DiCaprio Foundation”, che si occupa della salvaguardia ambientale.
Divo di Hollywood, icona del cinema, nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Woody Allen, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale dal 2002.
Ricordiamo che Leonardo ha ricevuto 10 nomination ai Golden Globe, vincendolo per due volte con le sue interpretazioni di Howard Hughes nel filmThe Aviator nel 2005 e di Jordan Belfort in The Wolf of Wall Street nel 2014. Agli Oscar è stato invece nominato ben 5 volte, ma senza mai accaparrarsi “l’ambita statuetta” ma ha ancora tempo per farlo e chissà che non arrivi tra qualche anno, intanto tanti auguri Leonardo.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-