Ledi, carismatico e originale, fa il suo esordio discografico con il brano “Un tempo”. Il singolo, accompagnato dal videoclip girato a Berlino da Viola Cafuli, per la regia di Marco Pittalunga, racconta del personalissimo viaggio tra passato e realtà di ognuno di noi.
Un sound digitale che ricalca la scena indie dei primi anni 2000, un pop intimo e a tratti visionario che sa coniugare originalità a quell’attenzione tutta italiana a soluzioni melodiche efficaci e coinvolgenti. In primaverà arriverà il suo primo disco “Cose da difendere” , un progetto pensato come una narrazione univoca ma anche ricca dell’indipendenza che ogni brano esige per se stesso e per gli altri. Un disco dai mille risvolti che sicuramente, farà parlare.
Ledi è un cantautore albanese, figlio di immigrati che a loro volta sono figli di immigrat. I suoi nonni sono greci. Dopo l’era del comunismo albanese Ledi, si trasferisce in Italia, precisamente a Genova, Anni di vita difficile, etichette sociali e forme di razzismo che non smetteremo mai di condannare e a cui non smetteremo mai di assistere. Nonostante sia questo il tempo del futuro e della contaminazione cosmopolita.