"Le tre S e la Piramide" di Lucia Barra con Caterina Meles, Daniela Favarolo, Maria Cuccurullo, Antonio Favarolo e Ilaria Lanzetti
“Le tre S e la Piramide” va in scena venerdì 8 marzo al teatro Eduardo De Filippo di Arzano.
Un 8 marzo all’insegna delle risate ma anche della riflessione in un giorno importante per le donne che però perde ogni anno di più il senso vero .
“Le tre S e la Piramide” è una commedia scritta e diretta da Lucia Barra con Caterina Meles, Daniela Favarolo, Maria Cuccurullo, Antonio Favarolo e Ilaria Lanzetti.
Si tratta di uno spettacolo brillante, al femminile che, con ironia, a tratti provocatoria, trascina il pubblico nella quotidianità di tre amiche in un ambiente giovane e moderno dai colori vivaci.
Una storia d’amore “surreale” vissuta da Susanna, arricchita da varie situazioni che si intrecciano e sovrappongono.
La storia si sviluppa in una quotidianità che, per quanto scontata possa apparire, lancia messaggi chiari e importanti.
Il lavoro tocca con allegria e leggerezza temi rilevanti e attuali come il ruolo e la figura della donna, che resta ancora oggi, per alcuni, legata a stereotipi atavici, lasciando allo stesso modo interessanti spunti di riflessione sul rapporto uomo-donna.
Il tutto raccontato da tre donne che riescono a saltare da un argomento ad un altro con una disinvoltura invidiabile, con battute assolutamente comiche, fulminanti, ma che lasciano in bocca un retrogusto amaro, perché i dialoghi che sembrano lineari, in realtà fanno percepire altro e soprattutto che si voglia colpire proprio qualcuno seduto tra il pubblico.
L’iniziativa, realizzata dal comune di Arzano in collaborazione con la compagnia Gli In-stabili, rientra nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana con il progetto : #restartarzano!