S’intitola ‘Le Rose’ il nuovo singolo del cantautore romano Simone Barotti, in duetto con la voce raffinata ed elegante di Melissa Camponeschi , corista ufficiale del programma ‘Amici’ di Maria De Filippi. Il brano, disponibile in tutte le radio italiane e nei digital store, è incluso nell’ultimo EP di Simone Barotti ‘Il Cerchio’. In questo nuovo singolo l’artista romano cambia decisamente stile, immergendosi in atmosfere soft e allontanadosi dal rock che lo ha contraddistinto con il suo primo progetto.
«Le Rose – racconta il duo – è un brano intimo e personale. E’ la voce di un’emozione che vorrebbe allontanarsi dalla persona amata ma nonriese, perché solo con lei riconosce la forma della vita». Una ballad romantica e ricca di pathos, come racconta anche il videoclip.
La voce di Melissa Camponeschi ha dato risalto alla parte femminile del brano, quella piu’ romantica e dolce ma allo stesso tempo profonda e toccante. Un gioco di sguardi e di sentimenti che si rincorrono, si danno le spalle per poi ritrovarsi piu’ uniti che mai. L’Amore quello con la a maiuscola caratterizzato da mille sfumature . Il video, asciutto ed essenziale, vuole mettere in risalto le voci, i volti e gli stati d’animo dei due interpreti’’.
‘’Il Cerchio” (Legend Studio) è il nuovo progetto discografico di Simone Barotti, lanciato dal singolo omonimo. Il singolo staziona nelle classifiche di ITunes e Google Play raggiungendo ottimi posizionamenti anche all’estero (22° posto nei singoli nella ITOP CHART USA). Il 7 maggio 2015 esce il nuovo singolo ‘Invidia’ accompagnato dal videoclip.