I cancelli dell’immaginaria Middleton University di Filadelfia stanno riaprendo: “Le Regole del Delitto Perfetto” sta per tornare su FOX con una drammatica e sconvolgente seconda stagione.
La serie legal-thriller creata da Peter Nowalk e targata ABC & ShondaLand (la casa di produzione di Shonda Rhimes, creatrice già delle fortunate Grey’s Anatomy e Scandal), ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso negli ultimi secondi del clamoroso season finale “E’ tutta colpa mia”.
La nuova stagione riparte più o meno da lì: l’avvocato penalista Annalise Keating – la straordinaria vincitrice di Emmy Viola Davis – con i suoi cinque talentuosi studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari (i cosiddetti “Keating Five”) e gli associati del suo studio legale Bonnie (Liza Weil) e Frank (Charlie Weber), dovrà fare i conti con la misteriosa scomparsa dell’accusata Rebecca Sutter (Katie Findlay) che metterà a rischio l’immenso castello di segreti e bugie messo in piedi, nel corso della precedente stagione, per nascondere il coinvolgimento di tutti loro nella morte di suo marito Sam Keating.
Con un ritmo serrato e un appassionante montaggio che alterna flashback e flashforward, il serial statunitense ha riscosso notevoli consensi di critica e pubblico. La prima stagione ha infatti mantenuto nel corso della programmazione la media di oltre 11 milioni di telespettatori a episodio, ed ha conquistato l’American Film Institute Award 2015 come “Programma Tv dell’anno”.
“E’ ora di andare avanti”, la prima puntata della seconda stagione de “Le Regole del Delitto Perfetto” (in originale: How To Get Away With Murder) andrà in onda domani, mercoledì 20 gennaio, alle 21.00 sul canale Sky FOX (e FOX HD). Al fianco di Viola Davis tornano nel nuovo ciclo di episodi: Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Billy Brown, Charlie Weber e Liza Weil. Inoltre la nota attrice Famke Janssen si unirà a questo cast vincente per l’intera stagione.