Fino a domenica 13 aprile, l’Associazione Culturale Naviglio Pavese, in occasione della Design Week, arricchisce il Naviglio Pavese di Milano di installazioni artistiche e percorsi pittorici, accompagnati da performance musicali, food and beverage.
Le iniziative alimentano le fondamenta di un progetto a lungo termine che mira a risvegliare il turismo e la movida del Naviglio Pavese. “Abbiamo pensato di sfruttare la visibilità della Design Week per far sentire la nostra forza, il nostro spirito di iniziativa – spiegano Letizia Ascari, Michele Berteramo e Sergio Israel, dirigenti dell’Associazione Culturale Naviglio Pavese – con l’augurio che da questo zampillio nasca una cascata di entusiasmo che si riversi sull’EXPO 2015”.
Il progetto dell’Associazione Culturale Naviglio Pavese, che prevede di ridare fascino a questo luogo storico, continuerà anche dopo la Design Week. Ogni sabato è in programma un mercato di Prodotti di Agricoltura naturale e semenze antiche. Ogni domenica si terrà una Fiera Permanente del Libro con letture, conferenze, presentazione di libri e performance pomeridiane di jazz e musica classica. Si prevede una nuova segnaletica turistica che valorizzi l’aspetto storico-monumentale del Naviglio Pavese.