Da anni acclamato leader e frontman di storiche band di cover, Phil Grandini, mette a nudo la sua anima con Finte Verità il suo primo singolo di un album omonimo.
L’idea di questa canzone è nata dalle lacrime di un’aica nel buio di un locale. L’album dunque racconta molto sia di Phil che di ciò che lo circonda.
Affronta temi che vanno dall’amore ai problemi sociali, gioie e dissapori della vita quotidiana. Il disco abbraccia vari generi e sfaccettature, e va ascoltato e vissuto con grande passione, esattamente nello stesso modo in cui è stato composto.
Phil Grandini nasce nel gennaio del 1981 a Ferrara e cresce a Monestirolo un paesino dove tra il bar, la chiesa, e il campo sportivo, nasce il sio amore per la musica. È proprio per questa grande passione per i concerti e la gente, che fin dall’adolescenza crea una band per suonare live, fino ad arrivare a farne la propria vita, suonando con la sua coverband (Riflesso) in giro per l’Italia. Il cuore di cantautorale si fa subito sntire già a 15 anni infatti scrisse la sua prima canzone, da allora non ha più smesso, facendo tante belle e edificanti collaborazioni, fino ad arrivare all’incontro con Andrea Baino e Marco di Giuseppe, grandi amici e musicisti, con i quali Phil comincia a incidere quelle emozioni e a farle risuonare davvero! Ora non resta che condividerle col resto del mondo!