“La Primavera ai Cantieri” è una delle iniziative proposte dai “Cantieri del corpo” l’associazione napoletana con sede nel prestigioso palazzo Nobile di via Crispi; oggi e domani per tutta la giornata un gruppo di artigiani danno vita ad un’unione sinergica di arti. Un susseguirsi di colori e materiali, opere uniche, sono esposte nella bella sede napoletana e i tanti appassionati dell’artigianato potranno trovare pane per i loro denti oltre che assistere a dei coinvolgenti showcase.
Tra le artigiane che espongono un plauso particolare va a Veronica Brisci, che con il suo giovane brand “Le chicche jewels” propone una serie di gioielli originali ed unici; ogni mio gioiello – dice la Brisci – viene disegnato, inciso e sagomato a mano da me, senza l’aiuto di nessun macchinario. Nasce così un gioiello “pezzo unico”, la lavorazione manuale non mi permette di produrre in serie, perciò le piccole imperfezioni che ne derivano costituiscono così solo l’unicità del gioiello con la semplicità delle linee che mi caratterizza”.
Uno stile molto particolare quello de “Le chicche Jewels” che segue i gusti e il modo di essere delle persone: “uso pietre e materiali diversi – continua l’artigiana – da pietre semipreziose ad alluminio trattato ed argento da forgiare. Le incisioni vengono effettuate da me con un’antica tecnica di incisione a punzoni e punzone dopo punzone si realizza così da una frase, un nome, una data, o un momento importante della propria vita un gioiello unico. Ogni giorno taglio, disegno, forgio e incido sui miei gioielli un pezzettino di voi ed è così che ogni gioiello racconta un po’ della vostra vita, delle vostre storie, dei vostri amori e dei vostri mantra. Questo è il bello e la particolarità dei gioielli personalizzati, perché ognuno di noi ha qualcosa da raccontare e qualcosa da ricordare”.
Appuntamento da non perdere quindi domani dalle 10 alle 20 per una passeggiata nell’artigianato: provare per credere.
I Cantieri di Primavera presso i Cantieri del corpo via Crispi 31 – palazzo Nobile .