Dopo l’uscita del singolo “Simili”, lo scorso 27 novembre, ecco che arriva il videoclip del brano estratto dall’omonimo album di inediti di Laura Pausini, certificato già disco di platino in Italia e ai vertici delle chart di vendita in oltre 60 paesi del mondo.
Il video di Simili è stato realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (come gli altri 14 clip che accompagnano tutti i brani del disco racchiusi nel cortometraggio contenuto nella versione deluxe dell’album) e girato nel giardino della suggestiva villa a Stra e nel suo intricato labirinto di siepe.
Nel videoclip ad affiancare Laura i giovani attori della serie televisiva “Braccialetti Rossi”. Il brano, infatti, sarà la colonna sonora della nuova stagione della popolarissima serie.
Simili porta la firma di Laura insieme al suo collaboratore storio Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwyn Roberts.
La rotazione del nuovo video segue di pochi giorni la pubblicazione delle classifiche della prestigiosa rivista musicale americana Billboard che vede Similares (versione spagnola di Simili) debuttare direttamente al 6° posto della classifica Latin Album e 3° posto della classifica Pop Latin Album (prima volta per Laura dopo 22 anni di carriera, a dimostrare il momento di grande successo anche negli Stati Uniti). Inoltre, il prossimo 5 dicembre, Laura Pausini parteciperà all’evento live in programma al Marlins Park di Miami, dove si esibirà dal vivo con la sua band americana. Nel corso della serata oltre all’artista italiana sono previste le esibizioni di star della musica latina e internazionale come Ricky Martin, Fifth Harmony, Prince Royce, Yandel, tra gli altri.