Laura Pausini, la cantante italiana più amata nel mondo, sarà nominata Goodwill Ambassador del World Food Programme (WFP), l’agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali.
Nei suoi 25 anni di carriera internazionale, Laura ha raggiunto i più prestigiosi traguardi con più di 40 awards: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti, impegnandosi anche nella lotta alla fame sostenendo la causa del WFP in varie occasioni, come ad esempio il concerto di beneficenza del 2008 i cui proventi sono stati devoluti a UNHCR e WFP per sostenere i rifugiati rimpatriati in Afghanistan, e la campagna mondiale #FameZero nel 2015 di cui è stata testimonial.
“Con la sua straordinaria musica Laura ha la capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: persone di ogni cultura, paese, religione e regione. La sua incredibile voce potrà ora parlare dei più affamati e vulnerabili, e noi del WFP siamo orgogliosi di poter lavorare con lei per conto dei 90 milioni di persone che assistiamo” ha dichiarato David Beasley, Direttore Esecutivo del World Food Programme.
Domani giovedì 12 luglio avrà luogo la nomina a Goodwill Ambassador del World Food Programme per Laura, che dichiara: “Sono felicissima di questo nuovo incarico. Il WFP è una realtà molto importante a livello internazionale, e conosco la serietà con cui opera in tutto il mondo. Sono certa che da questa collaborazione nasceranno iniziative straordinarie, che non vedo l’ora di supportare”.
Oltre a Laura, sono numerose le personalità dello spettacolo e della musica che si sono impegnate con le Nazioni Unite graziealla loro capacità di sensibilizzare l’opinione pubblica, tra gli altri anche Angelina Jolie, Leonardo di Caprio, Cate Blanchett, Bryan Adams, Scarlett Johansson eBen Stiller.
Il World Food Programme delle Nazioni Unite – salva le vite nelle emergenze e trasforma le vite di milioni di persone attraverso lo sviluppo sostenibile. Il WFP lavora in oltre 80 paesi nel mondo, sfamando le persone colpite da conflitti e disastri naturali e gettando le basi per un futuro migliore.