Parte domenica 8 dicembre dal Palalottomatica di Roma, The Greatest Hits World Tour , un nuovo spettacolo prodotto da F&P Group in cui Laura Pausini ripercorrerà i vent’anni della sua fortunatissima carriera musicale.
Per festeggiare questa ricorrenza la cantautrice di Solarolo ha pensato di proporre al suo amato pubblico uno show che avrà un vero e proprio impianto teatrale, grazie al quale il pubblico potrà vivere il concerto in un’atmosfera particolarmente intima, ravvicinata.
L’eleganza e la raffinatezza saranno le due linee guida di questo nuovo tour, che inizierà con l’apertura del sipario, per la prima volta davanti ad una intera platea seduta, proprio come nei più importanti teatri di tutto il mondo. Le luci studiate appositamente per questo show e il complesso di archi che fanno da cornice alla voce di Laura, contribuiscono a creare un clima molto sofisticato e al contempo coinvolgente, avvicinando, come mai prima, il pubblico all’ascolto, in totale empatia con le sue emozioni.
Sul palco Laura si esibirà in tutti i suoi brani che tanto l’hanno consacrata in tutti i paesi del mondo. Si parte dai suoi successi più recenti con Se non te, per arrivare in un crescendo emotivo, a quelli delle origini. Come nel doppio cd, alcuni brani saranno completamente riarrangiati: Surrender sarà proposta live nella versione che Laura avrebbe voluto per l’uscita del suo disco americano, mentre altri manterranno il loro carattere più rock, come Con la musica alla radio con cui la platea inizierà a ballare, per arrivare all’apice nel finale con lo straordinario arrangiamento che Ennio Morricone ha scritto per La Solitudine: il primo e unico brano non scritto da lui di tutta la sua carriera da Oscar su cui ha voluto impegnarsi per regalare la straordinaria suggestione della sua musica.
Per The Greatest Hits World Tour , Laura e i suoi musicisti saranno vestiti dal Re della Moda, Giorgio Armani che ha creato un look forte ma elegante dove le giacche, i top, e gli abiti sono realizzati in tessuti leggeri e preziosi a volte illuminati da cristalli Swarovski e sono abbinati da pantaloni dalla linea maschile. L’impronta grafica è sottolineata dall’alternarsi di bianco e nero.
Le date del tour
8 DICEMBRE – Roma, Palalottomatica
9 DICEMBRE – Roma, Palalottomatica
11 DICEMBRE – Roma, Palalottomatica
13 DICEMBRE – Roma, Palalottomatica
16 DICEMBRE – Milano, Mediolanum Forum
18 DICEMBRE – Milano, Mediolanum Forum
19 DICEMBRE – Milano, Mediolanum Forum
21 DICEMBRE – Milano, Mediolanum Forum
22 DICEMBRE – Milano, Mediolanum Forum
01 FEBBRAIO – Parigi, Le Zenith
02 FEBBRAIO – Bruxelles, Forest National
05 FEBBRAIO – Ginevra, Arena Genf
06 FEBBRAIO – Zurigo, Hallenstadion
08 FEBBRAIO – Madrid, Palacio Deportes
19 FEBBRAIO – San Paolo, Credicard Hall
20 FEBBRAIO – San Paolo, Credicard Hall
22 FEBBRAIO – Buenos Aires, Luna Park
24 FEBBRAIO – Vina del Mar, Festival international de la Cancion
25 FEBBRAIO – Santiago, Arena Movistar
28 FEBBRAIO – Mexico DF, Arena Ciudad de Mexico
02 MARZO – Miami, James L. Knight Center
06 MARZO – New York, Madison Square Garden
09 MARZO – Toronto, Casino Rama
Per info e biglietti: fepgroup.it