È stato consegnato a Laura Pausini il Premio Lo Nuestro alla carriera, riconoscimento internazionale molto prestigioso che ogni anno viene assegnato ai più importanti esponenti della musica latina nel mondo. Laura si è aggiudicata un Lo Nuestro anche nel 1995 come Miglior artista pop, esattamente dopo due anni dalla vittoria al Festival di Sanremo e ancora nel 2006 e nel 2010 sempre come Artista Femminile Pop dell’anno.
La kermesse che si è tenuta ieri sera, giovedì 19 febbraio, a Miami è stata un vero e proprio successo per la Paiusini che oltre al premio alla carriera si era guadagnata anche altre 3 nomination per la serata: Pop-Album del Año con 20 Grandes Exitos (versione spagnola di 20-The Greatest Hits), Pop-Artista Feminina del Año e Tropical-Colaboriación del Año per Se fué cantata con Marc Anthony.
Nel corso della serata Laura Pausini si è esibita sul palco duettando con Marc Anthony in Se fué e ha proposto un medley di Viveme ed En Cambio No, ormai vere e proprie hit della scena musicale pop latina.
Dopo la partecipazione come giudice non di lingua spagnola per l’ultima edizione de La Voz México, dove ha vinto Kike Jiménez, di cui Laura ha prodotto il primo singolo e videoclip, come promesso durante la trasmissione, la cantante italiane si è rimessa nuovamente in gioco accettando un’altra sfida.
A marzo sarà tra i giudici di The Voice, versione spagnola, accanto ad Alejandro Sanz, Malú e Antonio Orozco.
Inoltre, 20-The Greatest Hits è recentemente uscito in Spagna, USA e America Latina in una nuova edizione in lingua spagnola (20-Grandes Exitos) con 3 duetti inediti: Sino a ti, con Thalia, Donde quedo solo yo, con Alex Ubago e Entre tu y il mi mares, con Melendi.