La musica latina invade l’estate milanese con la ventiquattresima edizione di Latinoamericando Expo, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana, che torna dal 17 giugno al 19 agosto nell’area esterna, sapientemente allestita, del Forum di Assago – Milano.
Musica, gastronomia, cultura e i Mondiali di calcio al centro dell’edizione 2014. «È motivo di grande orgoglio, per i fondatori e per tutto lo staff che in questi 24 anni ha lavorato e continua a lavorare con entusiasmo nella realizzazione del Festival, essere riusciti a mantenere viva negli anni l’attenzione sulla cultura latina – dice Franca De Gasperi Fabiani, fondatrice e direttore generale e artistico di Latinoamericando Expo – La proposta artistica della nostra città latina vuole rappresentare per i milanesi un luogo di svago, di intrattenimento e l’occasione per poter godere della cultura e, perché no, della straordinaria gastronomia dei paesi latini. Ma Latinoamericando Expo rappresenta oramai da anni anche un polo culturale imprescindibile per la comunità latina che, nella provincia di Milano e in tutta Italia, si compone di milioni di persone che ogni anno non perdono l’occasione di passare con noi serate spensierate ritrovando i colori, i profumi, i suoni e i sapori dei propri paesi d’origine».
Latinoamericando Expo continua così a rinnovarsi e a guardare al futuro senza dimenticare il lungo percorso ricco di successi e di soddisfazioni, garantendo l’obiettivo principale della manifestazione: condividere con l’Italia la passione e l’amore per l’intero continente latinoamericano.
Tante le novità dell’edizione 2014, prima tra tutte un doppio spettacolo tutte le sere: al tradizionale appuntamento con il main stage si aggiunge il palco di Talento Latino, una vetrina per artisti e band emergenti che potranno esibirsi davanti al pubblico e conquistare la possibilità di aprire uno speciale concerto targato Latinoamericando Expo il prossimo autunno; una festa per il 50° compleanno di Mafalda e i 60 anni di carriera del suo ideatore Quino, con una serie di iniziative speciali e una mostra interamente dedicata alla “bambina terribile” più celebre al mondo; inoltre, nel villaggio di Latinoamericando Expo sarà possibile seguire tutte le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo. E ancora, l’iniziativa Latino Vale Doble che permette a tutti i cittadini latinoamericani di invitare gratuitamente un amico.
Inoltre, per il terzo anno consecutivo, sarà patrocinata da Expo 2015, l’attesa e ormai imminente Esposizione Universale che coinvolgerà Milano il prossimo anno. In vista di questo importante appuntamento, il villaggio ospita uno spazio per promuovere le tante iniziative collegate all’evento del 2015.