L’edizione numero quattro dell’“Arcobaleno napoletano” si terrà mercoledi 2 dicembre alle ore 20 e 30 al teatro Sannazaro di Napoli. L’evento di solidarietà vanta la direzione artistica di Diego Paura in collaborazione con la Fondazione melanoma onlus diretta dal professor Paolo Ascierto.
“Il premio- sottolinea il direttore artistico Diego Paura – è occasione per dare riconoscimenti a personalità che si distinguono come esempi positivi della città di Napoli esportando il buon nome della Campania al di fuori del contesto campano”.
Tra i premiati Mariangela D’Abbraccio, Mariano Rigillo, Gino Rivieccio, Ciccio Merolla e tanti altri, mentre per gli ospiti il vincitore di “Masterchef Italia” Stefano Callegaro, la cantante e attrice Anna Capasso e Lara Sansone . La serata, dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro scomparsa a 54 anni per un male incurabile, sarà condotta da Veronica Maya affiancata da Enzo Calabrese volto storico del panorama napoletano e Mario Pelliccia, animatore e speaker radiofonico di Radiopuntozero con il programma “Ci metto la voce” che promette un mix di interventi “a gamba tesa” e annuncia una sorpresa per tutti dal mondo del calcio.
“Il grande valore di iniziative come queste consiste nel fatto che esse contribuiscono a creare una società più coesa e solidale e a responsabilizzare il mondo delle imprese in ordine all’impatto che la propria azione produce sulla società nel suo complesso” – come ha spiegato il Presidente di Confcommercio di Napoli Pietro Russo.
Tutti i partecipanti alla serata ad inviti, prestano la loro attività all’evento, in maniera del tutto gratuita, poiché le spese sono supportate da partner commerciali.
Per l’occasione il direttore artistico Paura ricorda il riconoscimento dato lo scorso anno a Luca De Filippo da poco scomparso.