Si è svolta lunedì 9 dicembre al Teatro Sannazaro l’ottava edizione de “L’Arcobaleno Napoletano“, l’evento di spettacolo e solidarietà ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso, con la direzione artistica di Diego Paura. Durante lo spettacolo, presentato da Gigi e Ross, sono stati assegnati premi a personalità dello spettacolo, della musica e dell’imprenditoria del panorama napoletano e nazionale. Tutti i proventi della serata sono stati devoluti in beneficenza alla Fondazione Melanoma, onlus diretta dal Professore Paolo Ascierto.
Fra i vivaci interventi e le irriverenti battute dei due presentatori, L’Arcobaleno Napoletano ha portato sul palco del Sannazaro artisti e personalità del calibro di Nunzia Schiano, Francesco Di Leva, Peppino di Capri, Gianfelice Imparato, Alessandro Bolide, Franco Porzio, Sondra Sottile e importanti imprenditori napoletani come Albachiara Caccavale e Valentino Libro. Tutti sono stati premiati fra sketch e performance, sostenuti da Gigi e Ross e, in particolare, il monologo di Nunzia Schiano da “Fèmmene” ha riscosso il plauso di tutto il pubblico. Ospiti musicali della serata sono state Anna Capasso, che ha presentato il suo singolo “Come pioggia” e Valentina Stella, accompagnate al piano e alla chitarra rispettivamente da Ciro Cascino e Gianpaolo Ferrigno. Momento emozionante è stato il premio alla memoria per Bud Spencer, consegnato alle figlie Diamante e Christiana Pedersoli, che hanno raccontato significativi episodi e aneddoti sul padre. Premi speciali sono stati conferiti anche al musicista Gianpaolo Ferrigno, al giornalista Giuseppe Giorgio e al professore Paolo Ascierto del Pascale, il cui intervento fondamentale ha sottolineato l’importanza della prevenzione e degli ultimi progressi della ricerca scientifica.
Non sono mancati, infatti, momenti destinati alla solidarietà, in particolare l’asta per la maglia di Dries Mertens, offerta all’evento dalla Ssc Napoli, battuta a 1000 euro e assegnata a Mario Simonetti, Antonio Ferrieri e Salvatore Palantra. Per sostenere la Fondazione Melanoma è possibile anche visitare il sito web.