Grande successo di pubblico per la serata L’arcobaleno napoletano presso il Teatro Sannazaro di Napoli,con la direzione artistica di Diego Paura, condotta da Veronica Maya affiancata da Enzo Calabrese e da interventi dello speaker radiofonico Mario Pelliccia. L’evento di solidarietà, dedicato alla memoria di Ileana Bagnaro scomparsa all’età di 54 anni, è organizzato dalla Fondazione Melanoma onlus presieduta dal professor Paolo Ascierto, e giunto alla sua quarta edizione.
Hanno ricevuto i riconoscimenti esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e della società civile che si sono contraddistinti oltre i confini regionali. I premiati per il Teatro: Mariangela D’abbraccio che omaggia Eduardo De Filippo, Mariano Rigillo che regala al pubblico una poesia di Salvatore di Giacomo, Gino Rivieccio ancora con Eduardo in una breve scena di Natale in Casa Cupiello. Per il cinema Davide Marotta in uscita un suo prossimo film con la regia di Leonardo Pieraccioni; Sergio Assisi e Giovanna Rei. Antonio Riscetti e Pasquale Palma, per il cabaret. Per la musica il riconoscimento è andato a Ciccio Merolla. Per la cultura a Vittoriana Abate giornalista autrice del libro Verità sommerse, a Paolo Chiariello caporedattore a skytg24, e Antonello Velardi.
Presente per le istituzioni la giovanissima Alessandra Clemente assessore al Comune di Napoli e infine, per l’arte in cucina lo chef Pietro Parisi premiato da Stefano Callegaro vincitore di Masterchef Italia 2015. P
er la sezione Arte e tradizione i riconoscimenti vanno a Agorà Arte che regala un monologo sull’amore, Antoine e Pino Giordano. Tra gli ospiti la cantante attrice Anna Capasso , Lara Sansone e Stefano Callegaro.