Il Teatro Trastevere di Roma ospita lo spettacolo “Un amore in altalena” di Frank T. regia di Matteo Fasanella con Paolo Buglioni e Monica Lammardo.
La storia si svolge a New York. Dopo un party un uomo e una donna, dal passato ingombrante si incontrano e cominciano a frequentarsi. Lui ha un matrimonio alle spalle, avendo lasciato la moglie e il lavoro per rifarsi una vita nella Grande Mela, lei, ex ballerina, vorrebbe tornare alla danza. Il loro incontro è tormentato e pieno di dubbi, ma i due cominciano comunque a frequentarsi. Tra alti e bassi di una relazione che somiglia molto a quelli di un’altalena, i due cercheranno di costruire qualcosa di importante, ma non sempre le cose vanno nel verso giusto.
La storia continua a svilupparsi verso una decisione che sembra l’unica possibile, fino ad arrivare al finale che racconterà una storia diversa.
Sul palco Paolo Buglioni e Monica Lammardo che, attraverso sguardi e parole, raccontano la storia di due persone che appaiono perse e che cercano di trovare un equilibrio che dia senso alla loro vita. Intensa l’interpretazione di Paolo Buglioni che cavalca il palco con decisione, senza incertezze. Brava anche la sua compagna di scena.
Un elogio particolare alla scenografia di Maurizio Marchini, portata in scena su un piccolo teatro. La scena, infatti, si svolge fra due appartamenti che si alternano sul palco grazie a un meccanismo quasi perfetto, grazie al quale si passa da un luogo all’altro. È possibile vedere un ambiente solo alla volta o entrambi. Inoltre è presente, per ogni ambiente, una grande attenzione ai dettagli che rivela immediatamente quale sia il posto femminile e quale quello maschile.