Suoni classici ed elettronici che si dividono a metà tra sogni e realtà. Si presenta così Sospesa, il nuovo singolo di Annaclara Maffucci e Gabriele Aprile ovvero Laica. Sospesa è un brano coinvolgente e maturo, che riesce a far convivere armoniosamente gli archi classici con una batteria jungle-dance e appoggi vocali inconsueti che supportano un testo ricercato e cantautorale. Un duo artistico ben consolidato che all’attivo, vanta diverse partecipazioni ad eventi e concorsi.
Cosa racconta “Sospesa”?
«È un brano che parla di attesa. Un’attesa che non significa stallo, ozio, ma che è anzi un’attesa dinamica, quella della persona che non smette di dare il meglio di sé in quello che fa, della persona che non si adagia su quello che ha ottenuto e che, continuando ad adoperarsi per il raggiungimento dei suoi obiettivi, vive in una realtà che crede in loop in cui qualche volta, nei momenti meno lucidi, teme di vivere come il personaggio del film del ’93 con Bill Murray “Ricomincio da capo”.»
Arriverà il disco?
«Il disco non è nelle nostre priorità ma non lo escludiamo. La nostra scrittura procede senza scadenze e senza soluzione di continuità: ogni tanto pubblichiamo qualche singolo accompagnato da un video ma più spesso teniamo i brani ancora tra noi ed il pianoforte. Presto ci arriveranno i nostri live e probabilmente molti inediti li potrete ascoltare durante i live’’.»
Con ci ti piacerebbe collaborare?
«Con chi ha la nostra stessa visione della musica ma anche con chi può portarci la sua personalissima concezione della stessa, insomma con chiunque abbia interesse e serietà per uno scambio alla pari. Questo non significa che possa funzionare con tutti, ma essendo già noi Laica in due, partiamo già da un punto in cui il confronto è all’ordine del giorno e la tolleranza pure.»