Si conclude oggi Giovedì 22 giugno ore 20.30 FringeHart all’Hart di via Crispi. La rassegna rivolta ad allievi o ex allievi di scuole d’eccellenza e accademie teatrali del territorio campano ha visto alternarsi sul palco sette compagnie tutte composte da under 35 con grande entusiasmo del pubblico.
Gli spettacoli e le compagnie partecipanti sono stati: Allievi Accademia del Bellini con Lo sportello; Allievi Accademia Unospazioperilteatro con Persone e Personaggi; Gruppo di Lavoro Giovani-Stazioni con Il Mago di Oz 1939; Instabili – Allievi Teatro Stabile Napoli con Lo specchio Rotto; Terra di Mezzo – Allieve dell’Associazione Teatri di Seta con Felicità nonostante; Incompiuti Teatro con Il Concerto; Allievi Accademia Vesuviana del Teatro di Gianni Sallustro con Le felicissime peripezie amorose di Pulcinella Citrullo.
La doppia premiazione è frutto della giuria popolare composta dal pubblico in sala e della giuria di qualità composta da Marialuisa Firpo, Cherubino Gambardella, Nicolangelo Gerolmini, Gabriella Grizzuti (designer) Davide Osteria, Marilù Vacca
Premi del pubblico
Miglior Spettacolo
Le felicissime peripezie amorose di Pulcinella Citrullo
Allievi dell’Accademia Vesuviana del Teatro di Gianni Sallustro
Miglior Testo
Il Mago di Oz 1939 Gruppo di Lavoro Giovani-Stazioni
Miglior Attrice
Anna Carrabs per Le felicissime peripezie amorose di Pulcinella Citrullo
Miglior Attore ex Aequo
Andrea Cioffi – Per Il Concerto
Umberto Salvato – Per Specchio Rotto – lettere dal mondo esterno
Premi della giuria di qualità
Miglior Spettacolo
Felicità nonostante
Terra di Mezzo – Allieve dell’Associazione Teatri di Seta
Miglior Testo
Specchio Rotto – lettere dal mondo esterno
Instabili – Allievi Teatro Stabile Napoli
Miglior Attore ex Aequo
Renato De Simone – Per Lo Sportello
Antonio Stoccuto – Per Il Mago di Oz 1939
Miglior Attrice ex Aequo
Veronica D’Elia -Per Lo Sportello
Martina Marino- Per Persone e Personaggi
Menzione Speciale della Giuria di qualità
All’intero Cast di Specchio Rotto – Lettere dal mondo esterno
Premio Speciale Wunderkammer Lo Sportello. Quest’ultimo premio consiste nell’inserimento dello spettacolo nel cartellone della stagione di prosa 2017/2018 di Wunderkammer.
FringeHart è stato promosso da HART e WUNDERKAMMER sotto la direzione artistica di Marialuisa Firpo e Diego Nuzzo con il patrocinio del Comune di Napoli in collaborazione con Mad Entertainment e Arte della Felicità. Ed è stato realizzato grazie al totale sostegno di HART.
Arrivederci alla prossima edizione.