CSC LAB “L’attore e la spada”è la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema che propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale,rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
Il corso fornirà ai partecipanti i principi fondamentali della scherma al fine di acquisire, attraverso una sicura e disinvolta padronanza dell’utilizzo delle armi, la conoscenza del combattimento scenico. Migliorare la capacità di concentrazione e l’attenzione, fattori indispensabili nell’esecuzione del duello e nella vita. Il corso è rivolto non solo ad attori e attrici, sia affermati che giovani, ma a chiunque fosse interessato alla materia, senza limiti di età.
Renzo Musumeci Greco prepara tutti i tipi di duelli per cinema, televisione, teatro, lirica e ricostruzioni storiche. Ha collaborato con Giancarlo Giannini, L. Visconti, Max Von Sidow, Vittorio Storaro, L. Ronconi, M. Monicelli, V. Cerami, M. Ranieri, K. Rossi Stuart, A. Boni, A. Preziosi, M. Bellucci, L. Cavani, Hugo de Ana, Placido Domingo, F. Zeffirelli, R. Bolle, Muti.
Il prossimo corso si terrà dal 26 al 30 ottobre. Per maggiorni informazioni: tel. 0672294.223/235
Fondazionecsc CSCLAB