“Niente è prevedibile se non la certezza di emozionarsi sempre”, con questo spirito Cristina Parodi presenta il nuovo programma dal titolo “La prima volta”, in onda a partire dal 23 settembre, ogni domenica su Rai1 alle 17.35.
Il nuovo format televisivo è un contenitore ricco di novità, in grado non solo di intrattenere, ma di far riflettere e stuzzicare la fantasia del pubblico da casa. Non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, per ricordare, per sorridere. Un momento magico, unico irripetibile. Un mix esplosivo che Cristina Parodi porterà nelle case degli italiani ogni domenica pomeriggio. La trasmissione racconta la prima volta di persone comuni in uno studio dove tutto può succedere, tra sorprese, commozione, tensione e divertimento. Storie toccanti, imprese incredibili, piccole sfide, ospiti e grandi traguardi. Racconti dal finale mai scontato ma sempre emozionanti. Il programma si articola tra esperienze che mettono alla prova perché obbligano a superare i propri limiti a sfide che si vincono solo se si riesce ad andare oltre le proprie paure, a sogni da realizzare ma che sembrano impossibili fino ad un momento prima. Il format è strutturato secondo un intreccio significativo di storie di sfida, di storie a sorpresa, di “non è mai troppo tardi” o “non è mai troppo presto”. Attraverso filmati emozionanti e interviste in profondità, il pubblico potrà ripercorrere passo dopo passo il percorso dei protagonisti fatto di ostacoli e conquiste. L’esito di queste storie non è mai certo. Lo studio è il nucleo del racconto, il luogo in cui si vive l’attesa del “grande momento” e dove finalmente si scopre se il protagonista è riuscito o meno a raggiungere il suo traguardo: “la sua prima volta”.
La prima volta è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con FremantleMedia. La prima volta è un programma di Tiziana Martinengo scritto con Giovanni Bagnari, Francesco D’Ambrosio, Annarita Sasso, Chiara Vannoni. Firma la regia Fabrizio Guttuso.