Da stasera su Rai 1 arriva la nuova attesissima stagione della serie tv ispirata ai gialli di Mariolina Venezia, per la regia di Francesco Amato e Kiko Rosati: “Imma Tataranni: Sostituto Procuratore – Terza Stagione”.
Si tratta di ben quattro nuove serate in onda a partire da lunedì 25 settembre in prima serata su Rai1 che miscelano la “detection” con le vicende familiari della protagonista della serie, nata dalla penna di Mariolina Venezia (coinvolta sin dalla prima stagione nell’adattamento televisivo dei suoi fortunati romanzi).
Una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi e con la partecipazione di Cesare Bocci e Carlo Buccirosso.
Giunta alla terza stagione, Vanessa Scalera veste ancora una volta i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera: incorruttibile ed implacabile, ma di grande umanità è capace di risolvere i casi più intricati grazie alla sua memoria e ai suoi metodi spesso poco ortodossi. Nel suo viaggio verso la giustizia viene affiancata dagli ormai familiari componenti della sua squadra, a partire dal procuratore capo Alessandro Vitali, sempre più insofferente ai metodi della piemme più indisciplinata della Procura; da Diana De Santis, la sua cancelliera ed ex compagna di classe, che la supporta stabilmente nel lavoro investigativo da quando il maresciallo Calogiuri è stato ferito nell’attentato in cui ha perso la vita il boss Saverio Romaniello.
Questa nuova stagione racconterà il progressivo rinnamoramento di Calogiuri per Imma: non più un ragazzo, ma un uomo che sa che cosa vuole e che ha tutte le intenzioni di prenderselo, mentre, Pietro si avventura nel cammino opposto. Tutto precipiterà nel finale e Imma si troverà a chiedere inaspettatamente aiuto a una persona che è sempre stata lì, accanto a lei.
Nel cast si confermano Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis); e ancora Carlo Buccirosso nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci in quelli di Saverio Romaniello.
La prima serata vede la partecipazione straordinaria di Gianni Morandi nel ruolo di sé stesso. Sarà proprio lui a scoprire la vittima del delitto su cui Imma dovrà indagare.