Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “Natale Nelle Grotte”, uno degli eventi più suggestivi legati al Natal. Giunto alla terza edizione, Natale Nelle Grotte, che si terrà dal 1° dicembre 2015 al 12 gennaio 2016 nell’incredibile contesto delle Grotte di Castellana.
Ne La Grave, la prima delle caverne che si incontrano immergendosi nel complesso di cavità sotterranee, location ideale per esibizioni dal vivo con la sua acustica che permette di realizzare performance musicali particolarissime, si esibiranno Eugenio Finardi, Claudio Baglioni, Simone Cristicchi e Stefano Bollani, quattro nomi di primo piano della musica italiana.
Eugenio Finardi (12 dicembre) si esibirà con “Dal profondo”, uno spettacolo unico concepito in esclusiva per le Grotte di Castellana. Claudio Baglioni (18 dicembre) con “Per incanto e pe amore”, presenterà brani studiati appositamente per lo speciale contesto che ospiterà l’esibizione. Simone Cristicchi, invece, (3 gennaio) salirà sul palco con lo spettacolo “Viaggi e storie di un fabbricante di canzoni”, un viaggio nel repertorio quasi sconfinato di un artista inimitabile. Mentre Stefano Bollani (8 gennaio) con “Arrivano gli alieni”, si cimenterà per la prima volta anche come cantante e autore di testi.
I concerti dei quattro artisti fanno parte di un fitto calendario di appuntamenti musicali, sotto la direzione artistica dello stesso Eugenio Finardi, artistici e religiosi, con la direzione artistica di Pino Savino (direttore artistico delle Grotte di Castellana S.r.l.), che coinvolgeranno le Grotte di Castellana per oltre un mese.