La storica Pizzeria Starita a Materdei con 112 anni di attività ed un menù con oltre 70 pizze, si aggiudica il premio “Gruppo del Gusto” dei giornalisti stranieri, giunto alla X° edizione.
Sarà premiata, mercoledì 20 novembre, dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, Antonio Starita titolare della pizzeria napoletana “Starita a Materdei” che riceve il premio che viene assegnato ogni anno dal Gruppo del Gusto, nella categoria “Ristorante che, da oltre 100 anni, appartenga alla stessa famiglia”.
Il Gruppo del Gusto, formato da 120 giornalisti corrispondenti da 30 Paesi del mondo, conferisce da dieci anni il prestigioso premio assegnato a quattro diverse categorie scelte tra le eccellenze agroalimentari italiane al fine di far conoscere prodotti, realtà e storie che contribuiscono a mantenere viva la tradizione enogastronomica dell’Italia.
L’ambito premio sarà ritirato all’“Eataly” di Roma, alle ore 18.30 dal titolare della nota pizzeria napoletana che è stata set nel 1954 de “L’Oro di Napoli” con protagonista la pizzaiola Sofia Loren e vanta il record di 750 pizze al giorno sfornate.