Dieci spettacoli in abbonamento (tutti in doppia serata), con tre anteprime nazionali e quattro spettacoli fuori abbonamento: questa è la proposta artistica del Teatro Lendi.
“Tre anni fa ho iniziato un percorso con l’obiettivo di crescere e far crescere il Teatro Lendi sempre di più, rendendolo uno dei punti di riferimento della cultura in Campania – racconta Francesco Scarano – La cultura, di fronte a una perdita di valori a cui stiamo assistendo e all’imperversare dei social network con i suoi amici virtuali, è l’unico strumento che può permetterci di recuperare la bellezza e la sacralità della vita. E il teatro è una delle espressioni più alte della cultura. Quest’anno al Lendi arriva anche la scuola di teatro che offrirà l’opportunità a chi la frequenterà di assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in cartellone”.
La stagione in abbonamento si apre il 19 novembre (replica il 20 novembre) con Peppe Barra in “Ci vediamo poco fa”. Sarà poi la volta di Giacomo Rizzo con Diego Sanchez e Antonella Elia in “Benvenuti alla festa di San Gennaro” (1 e 2 dicembre), Carlo Buccirosso in “Il divorzio dei compromessi sposi” (anteprima nazionale. 9 e 10 dicembre), Paolo Caiazzo in “Benvenuti in casa Esposito” con la regia di Alessandro Siani (26 e 27 dicembre), Laura Freddi e Lucio Pierri in “Stresssati…ancora di più” (14 e 15 gennaio), Ricky Tognazzi e Simona Izzo in “Figli, mariti, amanti…” (anteprima nazionale. 26 e 27 gennaio), Biagio Izzo in “L’amico del cuore” con la regia di Vincenzo Salemme (11 e 12 febbraio), Maurizio Casagrande in “E la musica mi gira intorno” (9 e 10 marzo), Maria Bolignano e Maurizio Aiello in “Tutti per uno, uno per Titty” (anteprima nazionale. 30 e 31 marzo), Sal Da Vinci in “Stelle a metà” (12 e 13 aprile).
Fuori abbonamento, Massimo Ranieri in “Sogno e son desto 3” (25 febbraio), Gigi Finizio con il suo consueto concerto di San Valentino (14 e 15 febbraio), Marisa Laurito in “Sud and South” (4 marzo), Antonio Grosso e Lello Radice in “Maradona è meglie ‘e Pelè” (18 marzo).