Aperta fino a domenica 15 settembre, dalle ore 18 in via Nolana Pompei (nel Villino P.za Giovanni Paolo II) la mostra di pittura organizzata dal pittore-ceramista Ciro Segreto e il parroco don Giuseppe Esposito.
Spinto dalla sua passione verso l’arte, Don Giuseppe Esposito, parroco della parrocchia del SS. Salvatore di Pompei, si è chiesto come mai nella città Archeologica-Mariana, non ci siano strutture adeguate che diano la possibilità ad artisti vari di poter esporre liberamente le proprie opere. Quest’anno, infatti, ha pensato bene di arricchire ancora di più i festeggiamenti per il 115° anniversario della fondazione parrocchiale, inserendo nel programma, una mostra collettiva di pittura dal titolo “La Speranza In 70/100” totalmente gratuita. Il tutto con la collaborazione dell’artista Ciro Segreto.
La mostra si avvale della partecipazione di pittori dell’area vesuviana e stabiese, tra questi: Maria Alba, Carmen D’auria, Angela Esposto, Rosario Lamberti, Antonella Scala, Ciro Segreto, Antonio Serrapica. Il Vescovo di Pompei, Tommaso Caputo, ha sostenuto molto la preparazione stessa dell’evento, impegnandosi nello scrivere un piccolo testo di apertura, inserito nel catalogo preparato per l’evento, presentato la sera stessa dell’inaugurazione di sabato scorso.
Per ulteriori informazioni contattare ai seguenti numeri o indirizzi e-mail:
347 39 44 092 dongiuseppesposito@libero.it
081 850 61 81 ufficio parrocchiale dalle 09:00 alle 12 :00
340 081 33 78 cirosegreto@gmail.com