Questa sera la XIX edizione del Premio Troisi continua con l’attesissimo concerto di Serena Autieri presso il Parco Morgese (in via Manzoni con ingresso in cupa San Michele) San Giorgio a Cremano.
La serata di ieri invece ha visto la semifinale del concorso “Migliore Attore Comico”, condotta da Flavio Sly e Benedetta Piscitelli, tra gli attori in gara, tutti bravissimi, i vincitori (che passeranno alla serata finale) sono stati quatto invece di tre: Stefano De Clemente, Dino Colombi, Elmo e Scipio ed Ivana Scotto di Vita. Segnaliamo inoltre una menzione speciale andata a Cartastorie che ha affascinato il pubblico con una performance artistica che ha visto sul palcoscenico un susseguirsi ai abiti realizzati con la carta straordinari.
La serata è stata arricchita da due ospiti che hanno affascinato il pubblico con la loro bravura: Vittorio Marsiglia con un cabaret musicale che ha coinvolto il pubblico di tutte le eta e la straordinaria Laura Di Mauro che con la sua bellezza ha letteralmente ipnotizzato tutti.
La bellissima Laura Di Mauro che ha incantato il pubblico con la sua esibizione e che ha lasciato un consiglio a questi giovani nuovi comici: “tanta costanza, voglia di migliorarsi sempre e a questi ragazzi posso fare un grandissimo in bocca al lupo, è un palco molto emozionante anche perché è intitolato a Massimo Troisi, dove c’è il cuore di Napoli, di San Giorgio a Cremano e di noi artisti, quindi bisogna onorare Massimo e non bisogna mai perdere la speranza. Per fare questo mestiere bisogna avere tanta passione e tanto amore altrimenti ci si arrende e non bisogna arrendersi mai”.
Vittorio Marsiglia ha invece voluto ricordare Troisi così: “Credo che questo premio sia una cosa bella che si fa per Massimo Troisi perché massimo ha dato tanto, purtroppo lui non ha avuto il tempo, perché altrimenti ci avrebbe dato delle grandi, grandi soddisfazioni dal punto di vista della comicità napoletana”.