La Roma è fuori dalla Champions League: questo il verdetto emerso dalla doppia sfida contro il Real Madrid.
Al Bernabeu i giallorossi iniziano col piglio giusto, tanto che si registrano due occasioni importanti per Dzeko e Salah non sfruttate al meglio, e chiudono il primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa, il Real emerge e Szczesny para tutto, fino al quarto d’ora, quando Cristiano Ronaldo abbatte il muro giallorosso su assist di Vazquez. Dopo pochi minuti, il fenomeno portoghese serve una palla deliziosa per James Rodriguez che insacca: la Roma si arrende, ma il punteggio non va oltre. Unica nota positiva per i capitolini, la standing ovation riservata a Francesco Totti da parte di tutto il Bernabeu, durante il suo ingresso al 74”.
LE ALTRE PARTITE
La sfida tra le due outsider, Wolfsburg e Gent, ha visto la vittoria dei tedeschi per 1-0 e, contestualmente, il passaggio del turno, considerando il 3-2 dell’andata.
Il match tra Zenit e Benifca è terminato 2-1 in favore dei lusitani che ottengono, così, il passaggio del turno in virtù della vitoria per 1-0 dell’andata.
Il big match tra Chelsea e PSG ha decretato la supremazia dei francesi che, dopo la vittoria per 2-1 a Parigi, si confermano a Londra con lo stesso risultato: il primo tempo si è giocato ad armi pari, con i parigini che trovano il vantaggio con Rabiot, su assist di Ibra, e gli inglesi che pareggiano con Diego Costa (non impeccabile Thiago Silva). Nella ripresa, Ibra indossa le vesti di goleador e insacca su assist di uno scatenato Di Maria. Per i blues c’è poco da fare, anche quest’anno subiscono l’eliminazione per mano dei francesi.