Evento artistico internazionale giunto alla quinta edizione che ha riscosso enorme successo di pubblico, Human Right, torna nel bellissimo Ex Convento dei Francescani Neri di Specchia, uno dei borghi più belli d’Italia. Sarà possibile visitare l’esposizione artistica fino al 10 settembre 2013 ed è inserita tra gli eventi organizzati durante la notte bianca di Specchia del 12 agosto.
L’inaugurazione dell’evento è prevista il 10 agosto 2013 alle ore 20.00.
A cura di Spazio-Tempo Arte le opere in mostra sono di artisti internazionali in un evento molto atteso sia dagli stessi artisti che dal pubblico, ormai fidelizzato. L’intero periodo espositivo sarà animato attraverso performance di artisti internazionali, action paintings, incontri con gli artisti che si renderanno disponibili a parlare delle loro opere.
Durante l’evento potranno essere organizzate conferenze sul tema dei diritti umani, con una visione particolarmente attenta ai progetti promossi dal Comune e dall’Amministrazione di Specchia.
La prima edizione è stata organizzata presso il Real Sito Belvedere di San Leucio a Caserta nel 2009; le successive tre sono state organizzate presso la Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto (Tn) e l’ultima, nel 2012, ha visto una doppia esposizione, presso il Castello di Acaya a Lecce nel periodo primaverile e presso la Fondazione Opera Campana dei Caduti nel periodo autunnale.