Venerdì 12 maggio 2017 alle 19:00, presso il Convento di S. Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro (AV), sarà inaugurata la personale di pittura di Sergio Gioielli.
Si segnala che la mostra sarà visitabile fino a mercoledì 31 maggio dal martedì al sabato dalle 19:00 alle 21:00 e su appuntamento.
Alla serata d’innaugurazione interverranno oltre all’artista: il Sindaco Mario Bianchino, l’Assessore alla Cultura Raffaele Guariniello; Franco Cipriano, artista; il Direttore della rassegna Gerardo Fiore. A moderare sarà Carmine Tolino.
Si tratta del terzo ciclo di Montoro Contemporanea, una rassegna di mostre personali di pittura, scultura e fotografia ideata e diretta da Gerardo Fiore, e patrocinata dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Montoro. Si segnala che detto ciclo di mostre sono dedicate ad artisti di comprovato talento e riconosciuta carriera, che si sono distinti in tutto il panorama nazionale, che intendono donare il proprio contributo alla crescita della collettività verso i linguaggi dell’Arte Contemporanea. Questo terzo appuntamento è dedicato dunque a Sergio Gioielli nelle cui opere la memoria del sacro, della natura, si converte in presenza critica e ricerca espressiva. Le tavole iconiche ed oggettuali di Sergio Gioielli, scrive Franco Cipriano: «sono la fissione di enigmi del tempo, una mnemoteca che evoca nelle tracce della terra e delle creature animali una legenda di scenari lontani, non nel tempo e neanche nello spazio, psichicamente lontani. Nelle custodie immaginarie dell’arte l’artista ‘salva’ la historia naturalis iscrivendone e archiviandone i frammenti». Il catalogo della mostra è a cura di Edizioni ATB Consulting, con un testo di Franco Cipriano.