La Nasa cerca nuovi astronauti apripista per Marte: ad annuncialo è la stessa National Aeronautics and Space Administration pubblicando l’indirizzo del sito al quale gli aspiranti astronauti potranno presentare la domanda. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 17 dicembre 2015 e la selezione si concluderà a metà del 2017.
I candidati aspiranti astronauti diretti a Marte saranno selezionati per volare a bordo di nuove navette commerciali commissionate dalla Nasa ad aziende private come Space X e Orbital Sciences, che torneranno a partire dallo storico Kennedy Space Center di Cape Canaveral, come hanno fatto in passato le missioni Apollo e lo Space Shuttle. Si segnala che al momento non ci sono ancora le astronavi in grado di raggiungere Marte ma questa nuova generazione di astronauti americani comincerà ad allenarsi in vista di questo nuovo ambizioso obiettivo, che l’amministratore capo della Nasa, Charles Bolden, ha fissato per il decennio 2030 – 2040. Le selezioni sono aperte a piloti ed a chiunque abbia una preparazione scientifica, dalla fisica alla biologia.
«Il prossimo gruppo di esploratori spaziali ispirerà la generazione di Marte a raggiungere nuovi obiettivi – ha detto Bolden – e ci aiuterà a realizzare il sogno di vedere la prima impronta di un uomo sul suolo marziano.»
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-