La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra a Il Teatro cerca Casa che conquista un nuovo palcoscenico domestico a Pietramelara, in provincia di Caserta.
Sabato 2 dicembre alle ore 19.30 la compagnia Cattivo Costume propone La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra, concerto-spettacolo tra cunto, musica popolare e folk rock, di Marco Milone, che vede in scena lo stesso Milone insieme a Roberta Ida Izzo, per la regia di Gaspare Nasuto.
Lo spettacolo, ispirato all’esperienza dei cantastorie e cuntastorie dell’italia meridionale, ripercorre in parole e note un tempo e un luogo lontani, dove un uomo di nome Giovanni Senzaterra conduce una lotta per la dignità della condizione umana.
I regnanti, sfruttatori di uomini e usurpatori di terre, tengono soggiogate le popolazioni grazie a un virus che ne invalida volontà e cognizione. Giovanni, uno dei pochi uomini non colpiti dalla malattia, con la sua esistenza mette a rischio il progetto dei regnanti che gli danno una caccia senza tregua costringendolo a scappare continuamente. Durante il suo viaggio Giovanni, tradito dalle persone e disilluso, decide di abbandonare la lotta e rifugiarsi in mare, ma l’incontro con un gigante e una sirena cambieranno per sempre le sorti della sua vita.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure compilando il form sul sito www.ilteatrocercacasa.it.