Sabato 30 maggio Premier Show, specializzata nell’organizzazione e produzione spettacoli teatrali, in collaborazione con Dottor Sorriso presenta “La fabbrica del sorriso” al Teatro Alessandrino di Alessandria (con due repliche alle ore 16.00 e alle ore 21.00). Il favoloso musical, della Compagnia BIT, per la regia di Melina Pellicano è uno spettacolo in due atti per grandi e piccini con le più belle fiabe: Cenerentola, Mary Poppins, La Bella e la Bestia, Alice nel Paese delle Meraviglie, Il mago di Oz, La Sirenetta, Nightmare Before Christmas, Wicked, Il Re Leone, Tarzan, Hercules, Aladin, Il Principe d’Egitto.
L’evento sarà a parziale contributo a favore di DOTTOR SORRISO ONLUS. Aiutiamo i bambini a non sentirsi in ospedale. I clown saranno presenti all’evento.
La Compagnia BIT con questo spettacolo conduce il pubblico di bambini e di adulti in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde impetuose si infrangono su scogliere di meravigliose sirene.
La Fabbrica dei Sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato. E’ la fabbrica dove si produce tutta la nostra immaginazione, per dar vita a ciò che è sempre stato vivo dentro di noi, ma che spesso dimentichiamo.
Il sogno si realizza sul palcoscenico grazie alle luci, ai colori, ai ricercatissimi costumi e ai tanti ballerini, acrobati, cantanti e attori che rappresentano tutti i personaggi più cari delle favole: così, per un attimo soltanto, anche i grandi possono tornare bambini.
Nella Fabbrica dei sogni, costruire sogni non costa nulla; in questo luogo magico si lavora per regalare i sogni a coloro che hanno smesso di sognare. E così , guidati da Oniricus, il magico presentatore dello spettacolo, potrete salire sul tappeto volante di Aladin verso l’Oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins…
La Compagnia BIT mette in scena tutta la magia del teatro in un solo spettacolo. Il sogno si realizza sul palcoscenico, nelle luci e nei colori dei costumi; i sognatori sono gli spettatori, ma anche gli artisti che rappresentano tutti quei personaggi delle favole così cari alle nostre menti, che per un attimo, un attimo soltanto, possiamo di nuovo ritornare liberi di fantasticare, come bambini.
Quando tutto sta per iniziare, uno strano individuo ci introduce in questo personale viaggio nella fantasia…”silenzio”, sembra dirci, “ora parla la vostra immaginazione, non smettete di credere nei sogni, solo così potrete un giorno realizzarli”.