Al via le avventure del taglialegna, Sean Vann con “L’Oro della Siberia”. 17 anni, il taglialegna americano SEAN VANN ha lavorato in uno degli ambienti più ostili del pianeta per l’industria dell’arboricoltura in Russia. Dopo aver lottato contro macchinari vecchi, aver negoziato affari e superato i dissapori creati dalla Guerra Fredda, Sean ne ha abbastanza dei russi: ora è giunto il momento di lavorare per se stesso.
Dal 15 ottobre, ogni mercoledì alle ore 22:55, in prima tv su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) la prima stagione de “L’oro della Siberia”, la serie che segue le peripezie di un uomo in cerca di fortuna nelle aree più remote della Siberia per un’opportunità unica.
Sean Vann ha un sogno ben preciso: riuscire a realizzare lauti guadagni con la sua attività. Dopo aver lavorato per anni come dipendente, per lui è arrivato il momento di tentare la sorte, mettendosi in proprio. Decide perciò di lasciare gli Stati Uniti e di trasferirsi nell’inospitale taiga siberiana. In quest’avventura non è solo. Ad affiancarlo c’è una squadra di taglialegna suoi connazionali, in cerca anche loro di un affare che cambi finalmente le loro vite. Lavorare nelle gelide temperature della tundra si rivelerà tutt’altro che facile, Sean dovrà fare i conti con l’impennata dei prezzi del carburante e le severe restrizioni del settore. Dalla sua ha solo un contratto di 3 mesi per tagliare il legno e per provare a diventare padrone del proprio destino.
NEI PRIMI EPISODI:
15 ottobre “Roulette russa” – Il tagliaboschi americano Sean Vann scommette tutto pur di cogliere l’opportunità di una vita e avviare la propria azienda per il disboscamento nelle fredde foreste della Siberia.
22 ottobre “Vecchi nemici” – Sean e la sua squadra devono subito iniziare a tagliare gli alberi per rispettare la scadenza stabilita con il colonnello che gestisce il territorio. Ma l’unico modo per farlo è lavorare 24 ore su 24.