Tempi di crisi ed ecco che anche l’Isola di Poveglia come Budelli, va asta. Per l’Isola di Poveglia sono state presentate due offerte e la più alta è 513mila euro.
L’isola della laguna di Venezia è stata messa all’asta dal Demanio, si tratta, secondo quanto riferito dall’associazione ‘Poveglia per tutti’, di un’offerta da oltre 513 mila euro, presentata da un soggetto denominato ‘User 10801’, e di una da 160 mila euro, presentata dalla stessa associazione nata per coinvolgere i cittadini nella gestione ‘ecologica’ dell’isola, grazie alla sottoscrizione di quote minime da 99 euro ciascuna.
“Non sappiamo chi sia dietro la sigla ‘User 10801, mentre dietro a noi ci sono oltre duemila persone che crescono ogni giorno e sono disposte a metterci la faccia” spiega Lorenzo Pesola, di ‘Poveglia per tutti’ “Per noi sarà una lotta contro il tempo per riuscire a raccogliere il denaro che manca a raggiungere l’altra offerta. Invitiamo tutti a sostenerci, dando adesione”.
Augurandoci che abbiano la meglio le oltre duemila persone di ‘Poveglia per tutti’ ricordiamo che le due proposte economiche passeranno ora alla fase del rilancio, che scadrà il 13 maggio.