Il prossimo 6 febbraio (distribuito da O1 Distribution in 250 copie) arriva nelle sale Smetto quando voglio, l’opera prima del regista Sydney Sibilia. Il film d’esordio di Sibilia è una commedia divertente di cui i protagonisti sono giovani cervelli, neurobiologi, semiotici, archeologi, economisti e chimici che, rifiutati dal mondo del lavoro non certo per demerito, mettono su una banda che spaccia droga.
Nel cast di Smetto quando voglio troviamo: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Genovesi, Libero di Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Sergio Solli e con Neri Marcore.
Smetto quando voglio, infatti, racconta di Pietro Zinni, un trentasettenne che fa il ricercatore. Dopo qualche tempo arrivano dei tagli all’università e Zinni viene licenziato. Da qui nasce l’idea di mettere insieme una banda criminale raggruppando i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante il loro curriculum si sono accontentati di svolgere mansioni ben lontane dalle loro competenze, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. L’idea della banda, inzialmente risulta essere geniale riscuotendo un successo immedato, ma il problema sarà come gestire tutti i benefici che arriveranno strada facendo…