Musica, costumi, colori, entusiasmo e sorrisi sono gli ingredienti dello show Disney “L’Avventura Musicale di Topolino”. E se pensiamo che a riempire la scena, ci siano 25 personaggi, protagonisti delle più belle favole della Walt Disney, aggiungiamo anche un altro ingrediente a questo spettacolo: i ricordi!
Sbarcata a Napoli, presso il Palapartenope di Fuorigrotta, nel week end del 29 e 30 novembre, la carovana Disney, con 5 spettacoli in 2 giorni, ha messo in scena un divertente e coinvolgente spettacolo capace di conquistare grandi e piccini. Topolino, assieme agli inseparabili Minnie, Paperino e Pippo, sono stati protagonisti dello show targato Disney Live!, dal titolo “L’Avventura Musicale di Topolino”.
La magia delle fiabe più belle, è stata vissuta dai piccoli con molto entusiasmo. Ma una grande serenità si leggeva anche negli occhi degli adulti, che per 2 ore sono stati catapultati nel mondo dei ricordi. A fare da cornice al travolgente spettacolo “L’Avventura musicale di Topolino” una serie di scenografie mobili che variavano a seconda della favola rappresentata. Sullo sfondo un videowall gigante rappresentava numerosissime e verosimili immagini e atmosfere. Dai monumenti storici di ogni paese del mondo, durante il “viaggio volante” di “Aladino”, al fondale marino de “La Sirenetta”. Dalle ambientazioni di “Toy Story” alla discoteca di Topolino.
Particolare l’utilizzo delle celebri musiche delle più belle favole della Disney, da “Aladdin” a “La Sirenetta”, passando per “Toy Story”, remixati con musica rock, pop, reggae, hip-hop, jazz e country dei giorni nostri. Coreografie e costumi, hanno contribuito a rendere spettacolare questo show.
“Disney Live! L’Avventura Musicale di Topolino” propone in scena ben 25 personaggi Disney tra i più amati: Ariel, Sebastian, Aladino, Jasmine e il Genio della lampada, Woody, Buzz e Jessie e tantissimi altri amici. Scena dopo scena, il pubblico è riuscito a vivere emozioni senza tempo, tra tappeti volanti e lampade magiche, ad essere coinvolto in una vera e propria festa. Molti i momenti di interazione tra il pubblico e i personaggi, tra balli, risate e divertimento che costituisce un vero momento di intrattenimento dal vivo per le famiglie.
Emozione per tutti dunque! Per i bambini che, per una sera, hanno vissuto i loro beniamini dal vivo. Ma anche, e soprattutto, per gli adulti che, per qualche ora, hanno accantonato la “freddezza” di cellulari e social network per rivivere la bella sensazione di emozionarsi con la semplicità e la purezza delle fiabe della loro infanzia.